problema tintura?

« Older   Newer »
  Share  
Alba Morente
view post Posted on 8/7/2011, 22:49




dato che è stata creata questa sezione,la utilizzo per fare una domanda.
Vi spiego.
è già la terza volta che faccio la tintura rosso/viola e dopo pochi lavaggi tende a scolorirsi vistosamente.
dopo circa 2-3 settimane la tintura è semi sparita.
Premetto che ho i capelli non troppo scuri.
sono sul biondo scuro.
Come fare per mantenere il colore integro?
esistono delle maschere per capelli?

a voi accade?
suggeritemi!
 
Top
melancholia
view post Posted on 9/7/2011, 00:49




beh intanto ci sono i prodotti per lavare i capelli e i balsami fatti apposta per i capelli colorati che tendono a non essere aggressivi sullo scolkorimento! poi che tinta usi?
 
Top
Alba Morente
view post Posted on 9/7/2011, 14:58




usai la tinta della l'oreal rossa e non mi prese,ora uso una professionale che mi compra sempre mia zia,che tempo addietro era una parrucchiera.
 
Top
melancholia
view post Posted on 9/7/2011, 15:04




io uso le tinte testa nera per capelli scuri e durano da dio! almeno per un mese sono apposto, però non essendo per niente naturale bisogna tingere con parsimonia e non ogni mese! io di solito ne faccio una e poi pewr due mesi dopo averla fatta lascio riposare i capelli!
 
Top
Alba Morente
view post Posted on 9/7/2011, 15:06




io ne ho fatte 4 per ora.
Non mi si sono sciupati affatto ma non capisco perchè mi tiene malissimo.

credo sia un problema dei miei capelli.
 
Top
melancholia
view post Posted on 12/7/2011, 11:59




può essere!
 
Top
Lady_Cyanide
view post Posted on 12/7/2011, 17:47




uhm certi colori come il rosso vivo, il viola, e anche il rosso normale... tendono a sbiadire dopo pochi lavaggi, non c'è niente da fare, questo sui capelli normali, invece sui capelli che tendono ad assoribire poco il colore, durano ancora meno... infatti io ora faccio solo il nero... e quello non sbiadisce anche se scarica molto.
Io uso una tinta professionale e la miscelo io con l'ossigeno, spendi la metà ed è ottima, meno aggressiva di quelle preparate.
 
Top
melancholia
view post Posted on 12/7/2011, 20:08




interessante... cioè? spiegati meglio! pure io mi tingerei più spesso se il colore costasse meno, anche perchè ho bisogno di due scatole! -.-
comunque io ho usato questo per il viola ed il rosso:

jpg

[IMGscazw91b7]http://img96.imageshack.us/img96/9352/imagescazw91b7.jpg[/IMG]

sono indicate per i capelli scuri perchè quando la metti ti schiarisce i capelli e ti colora i capelli schiariti. il colore anche quando sbiadisce rimane molto carino

Edited by melancholia - 9/8/2012, 13:08
 
Top
Lady_Cyanide
view post Posted on 12/7/2011, 21:05




mel se fai sempre lo stesso colore non c'è bisogno di molta tinta basta farlo sulla ricrescita... magari ogni due o tre mesi sulla lunghezza solo per ravvivare il colore... perchè il capello si rovina, specialmente colori che sono schiarenti, svuotano il capello del pigmento e rimangono più fragili con il tempo, mentre i colori più scuri come il nero, riempiono il capello, anche se non fa bene neppure quella.
Allora io uso il colore "MAXIMA" costa 6 euro 100ml... se lo usi solo per la ricrescita con un tubo fai due volte perchè va diluito con l'ossigeno 20 volumi, che costa poco non ricordo il prezzo, il 20 volumi va bene per le tinte scure... non so per le tinte più chiare dovrei chiedere.... la testa nera è meno costosa di tutte, a me rovina il capelli, ma i miei sono molto fragili.
L'ossigeno e tinta vanno a pari dosi 50 ml di tintura e 50 ml di ossigeno
 
Top
melancholia
view post Posted on 13/7/2011, 12:56




io faccio tutti i capelli una volta ogni due o tre mesi, o anche di più poi dipende come mi gira
 
Top
Lady_Cyanide
view post Posted on 14/7/2011, 18:12




magari potessi io... ho capelli bianchi da quando avevo 24 anni :( quindi devo farla ogni 3/4 settimane
 
Top
melancholia
view post Posted on 15/7/2011, 13:25




ora ho tinto solo le punte di rosso col testanera, appena ho un attimo faccio delle foto e posto!
 
Top
Lady_Cyanide
view post Posted on 15/7/2011, 17:21




per fare un buon lavoro e che si notino di più dovresti prima decolorare le punte... però bisogna farlo bene altrimenti viene un pasticcio
 
Top
melancholia
view post Posted on 15/7/2011, 18:41




erano già decolorate da quando ero andata l'ultima volta dal parrucchiere! :)
 
Top
DeMoNiA_92
view post Posted on 16/7/2011, 12:50




CITAZIONE (Alba Morente @ 9/7/2011, 16:06) 
io ne ho fatte 4 per ora.
Non mi si sono sciupati affatto ma non capisco perchè mi tiene malissimo.

credo sia un problema dei miei capelli.

Secondo me sì perchè, a parte che i capelli chiari prendono molto meglio, io uso tinte simili a quelle di mel e sono bruna ma mi restano per almeno 3 mesi...ovviamente si schiariscono però il mio problema principale è che mi ricrescono i capelli molto in fretta perciò non sono mai arrivata alla tua situazione...adesso con le tinte professionali come vai? scommeto che dovrai usare un sacco di ossigeno per fissare...
 
Top
24 replies since 8/7/2011, 22:49   752 views
  Share