Higurashi no Naku Koro ni

« Older   Newer »
  Share  
Ombra-Notturna
view post Posted on 25/11/2011, 01:18




higurashi_no_naku_koro_niy98jtpKV0o



Titolo Originale: Higurashi no Naku Koro ni
Formato: Serie TV
Anno: 2006
Episodi: 26
Genere: Horror, Mistero, Splatter
lingua: Giapponese sottotitolato in italiano
Fonte: AnimeClik



Durante una calda estate del 1983 Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come mebro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vità rupestre, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora durante le celebrazioni di Giugno di Hinamizawa altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un altra scompare... viene rapita dagli Oni, dicono i locali in base ad una vecchia leggenda del luogo (Onikakushi). Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.

Da questo punto in poi sappiate che tutto ciò che vedrete, che sentirete o che credere di capire sarà comunque fumo negli occhi. La natura dell'anime è misteriosa, perciò sarete portati a credere qualcosa che magari non si rivelerà la realtà. Qualcosa può essere come appare e può non esserlo, oppure esserlo e non esserlo contemporaneamente. In "Higurashi no Naku Koro ni" davvero nulla è ciò che sembra, nulla è come ci viene presentato.
Inizialmente sarete portati a pensare che si tratti di capitoli auto-conclusivi; anche io l'ho pensato ma poi mi sono dovute ricredere poiché non è di questo che si tratta. Il punto su cui voglio focalizzarmi è che quest'anime si basa su diversi archi temporali: va avanti e indietro come un orologio, trattando i personaggi principali come burattini nelle mani di un burattinaio. Essi sembrano guidati da una forza suprema, quasi che li controlla e gioca con le loro vite.

................................
Personalmente lo consiglio a chi piace il genere :B): ma per essere apprezzato fino in fondo dovreste vederlo tutto.
 
Top
melancholia
view post Posted on 25/11/2011, 07:29




mai sentito proprio!! @.@
 
Top
Ombra-Notturna
view post Posted on 25/11/2011, 11:01




Non l'hai mai sentito perche dubito arriverà mai in italia ( il che per certi versi e' meglio dato che lo censurerebbero oltremodo )
Dato che sono un appassionato vago per i vari siti di FANSUB dove si trovano un sacco di serie interessanti sottotitolate da appassionati.
se hai qualche genere preferito fammi sapere :D
 
Top
melancholia
view post Posted on 25/11/2011, 11:25




no volevo sapere se esisteva il cartaceo, che preferisco ai cartoni! :)
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 25/11/2011, 19:12




Io l'ho visto! L''ho trovato perchè cercavo qualcosa di simile a Elfen Lied (altro anime non uscito mai in italia, però si trovano le scans del manga su internet).
Stupendo, adoro gli anime splatter!
 
Top
4 replies since 25/11/2011, 01:18   47 views
  Share